Riabilitativa

Programmi e percorsi personalizzati per tornare in salute

FISIOTERAPIA RIABILITATIVA

Nella vita può capitare di perdere delle abilità fisiche a causa di traumi, per esempio incidenti in cui si fratturino delle ossa o si strappino dei muscoli, o di malattie, per esempio discopatie, o di esiti di malattie, ad esempio conseguenze dopo operazioni chirugiche o tumori o malattie come il Parkinson.

La fisioterapia riabilitativa, con una serie di interventi finalizzati, ha lo scopo di recuperare le abilità perse, ove possibile, o altrimenti di diminuire ladisabilitàattraverso il recupero della menomazione, l’ottimizzazione delle abilità residue e il miglioramento della partecipazione.

In poche parole l’obiettivo è quello comunque di migliorare la qualità della vita attraverso il recupero del miglior livello fisico, cognitivo e funzionale della persona, reinserendola nel suo contesto sociale di vita familiare, lavorativa e di relazione in genere.

Contattami

Si riceve su appuntamento presso gli studi in zona Appio-Tuscolano e San Paolo.

Newsletter

Vuoi ricevere direttamente nella tua casella mail nuovi consigli, esercizi, articoli e approfondimenti? Iscriviti alla newsletter!
Please wait

© 2018 Tiziana Tonelli. Tutti i diritti riservati. P.IVA 09839060580.

Privacy Policy

Per offrirvi una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per il suo funzionamento. Cliccando sul pulsante "Accetto", su qualunque elemento della pagina o continuando ad utilizzare il sito dichiarate di acconsentire al loro utilizzo.